lunedì 15 novembre 2010

Guardavalle - Scuola Aldo Moro concorso dei giochi matematici dell’università Bocconi.

La scuola Aldo Moro di Guardavalle diretta del dirigente scolastico reggente Servello va a gonfie vele e apre una nuova classe di strumento musicale di fagotto a Guardavalle Centro. Tutto ciò si è potuto realizzare grazie all'interessamento dell'ex dirigente scolastico Lancillotti, del responsabile della classe di strumento musicale Cesare Riitano e di Christian Gara e del responsabile del plesso di Guardavalle Centro Teresa Carè.
Quindi nuove aspettative per quanto riguarda i progetti extracurriculari con l'orchestra dei ragazzi guardavallesi che cresce a vista d'occhio e che potrebbe fare un concerto a Chiusi (Fiuggi) visto il crescente consenso unito ai risultati ottenuti nelle varie classi strumentali. Ottimo anzi sontuoso a riguardo il lavoro dei professori.
A cominciare dall'insegnante di fagotto Christian Gara a quello di clarinetto Cesare Riitano, a quello di violino Maria Rosa Fragomeni e a quello di pianoforte Carmela Perri. Risultati veramente eccelsi quelli della classe musicale, ma non è l'unica nota di merito per il comprensivo guardavallese. Anche quest'anno infatti i ragazzi della Secondaria di Primo Grado parteciperanno ai giochi matematici organizzati dall'università Bocconi di Milano, giochi che hanno visto un grande risultato per la scuola guardavallese lo scorso anno. La responsabile di questi giochi è Francesca Salerno che tra le altre cose responsabile di plesso della Marina di Guardavalle. Due obbiettivi importanti in due campi diversi come la musica e la matematica, a conferma di una scuola ormai divenuta una piacevole realtà.



Articolo di Gianni Romano




 

Nessun commento:

Posta un commento